Foto Berlusconi a Villa Certosa. Cinque mesi di reclusione a ex direttore di oggi

Mar 5th, 2013 | By | Category: archivio

da Ossigeno Informazione – 3 marzo 2013 –

Foto Berlusconi a Villa Certosa. Cinque mesi di reclusione a ex direttore "Oggi"

Per averle pubblicate Pino Belleri dovrà inoltre pagare diecimila euro di danni. Furono scattate a Villa Certosa da Antonello Zappadu,  mostrano il Cavaliere con alcune giovani ospiti

Il giudice ha ritenuto che non si può invocare il diritto di cronaca e ha condannato l’ex direttore del settimanale Oggi, Pino Belleri, a 5 mesi di reclusione (pena sospesa) per ricettazione ed interferenza illecita nella vita privata e ad un risarcimento danni di diecimila euro da versare a Silvio Berlusconi. La decisione è del giudice della quarta sezione penale di Milano, Maria Teresa Guadagnino. La colpa; aver pubblicato, il 17 aprile 2007, quindici fotografie che ritraggono Berlusconi e un gruppo di ragazze sue ospiti che si trovavano all’interno della residenza privata di Villa Certosa (Olbia), in Sardegna.

Le immagini, pubblicate in un servizio intitolato «L’harem di Berlusconi», erano state scattate dal fotografo Antonello Zappadu: nei suoi confronti è in corso un distinto processo al Tribunale di Olbia, per violazione di domicilio e della privacy.

Il pubblico ministero aveva chiesto per Belleri una condanna a un anno e cinque mesi di reclusione. Il leader del Pdl, costituitosi parte civile, aveva chiesto un risarcimento di centomila euro.

L’avvocato Caterina Malavenda, che ha difeso Belleri, ha sostenuto che gli elettori avevano il diritto di conoscere il «modo di fare» di un leader che sosteneva una «linea politica pro-famiglia».

Tags: , , , , ,

Leave a Comment

Vai alla barra degli strumenti